Il Prof. Maurizio Inghilleri tra i vincitori della call for projects di Arisla per per i progressi nello studio della SLA

Venerdì, 22 Novembre, 2019

Tre docenti della Sapienza, tra cui il Prof. Maurizio Inghilleri del nostro Dipartimento, sono tra i vincitori della call for projects 2019 annunciati il 18 novembre da AriSLA, la Fondazione Italiana di ricerca per la SLA, che seleziona le migliori ricerche scientifiche in Italia sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il bando si proponeva di individuare gli studi che meglio approfondiscono i meccanismi che conducono alla degenerazione dei motoneuroni e suggeriscono nuove modalità di intervento terapeutico. Delle sei proposte finanziate (su 76 presentate), due vedono il contributo dell’Ateneo nell’attività di collaborazione e di coordinamento dei progetti.

Maggiori dettagli al link: https://www.uniroma1.it/it/notizia/tre-docenti-della-sapienza-premiati-da-arisla-i-progressi-nello-studio-della-sclerosi