Neuro Radiologia

L'unità di neuroradiologia è equipaggiata con due RM, rispettivamente 1,5 e 3 T, più 1 apparecchiatura TC multislice. Il Dipartimento di Neuroradiologia Interventistica è specializzato nel trattamento di aneurismi, MAV e ictus.
La risonanza magnetica viene utilizzata per studiare pazienti affetti da epilessia, sclerosi multipla e tumori cerebrali. Vengono utilizzate tecniche convenzionali: fMRI, spettroscopia H1, DTI. Vengono effettuati studi di risonanza magnetica per migliorare i protocolli di ricerca in pazienti con disturbi del movimento, disturbi psichiatrici, disturbi sensoriali e mal di testa.
L'équipe medica è composta da tre professori associati, tre ricercatori e due medici ospedalieri.
Il team insegna ai dottorandi che attualmente frequentano la Scuola di Medicina e Chirurgia "La Sapienza" dell'Università di Roma, nonché ai corsi di specializzazione in Neurologia, Radiologia, Psichiatria e Riabilitazione. Inoltre, l'insegnamento è fornito agli studenti iscritti a corsi di laurea (Tecnici di Radiologia, Tecnici di Neurofisiologia e Fisioterapia).